Cristoni Fabio & C. Sas Via Michelangelo, 695 - 41052 Guiglia (MO) Partita iva, Codice Fiscale e Registro Imprese 02517190365

Giovedì, 02 Dicembre 2021

Rassegna stampa

Prima Pagina - 22 Settembre 2013

Guiglia Voto negativo al residence Michelangelo per la festa della carne.
Manca l'accordo, salta il "galà della ciccia".
L'organizzatore Cristoni: "Peccato, sarebbe stata una bella festa".

GUIGLIA

Quest'anno il "Quarto Gran Galà della Ciccia" non avrà luogo. Il motivo della rinuncia è chiarito dall'organizzatore, Fabio Cristoni, macellaio di professione (che in paese tutti chiamano con il divertente appellativo "il macellaio matto"). Le motivazioni, comunque, stanno nel mancato accordo condominiale con il residence Michelangelo.

L'avvenimento avrebbe dovuto svolgersi oggi. "Avevo fissato la festa. Era diventata per il paese una piccola tradizione, sostenuta e desiderata anche dalle istituzioni. Debbo dire - spiega Cristoni - che la stragrande parte dei miei affezionati clienti (e cittadini in generale) erano entusiasti dell'avvenimento. C'è anche da dire che nei nostri paesi il fatto che tengano feste, appuntamenti culturali o gastronomici, manifestazioni varie è positivo: è, in fondo, sempre un modo di incrementare il turismo.

Ero già in possesso di tutte le autorizzazioni comunali e sanitarie - precisa Cristoni - perché il "Gran Galà" si svolgesse. Ma, visto che desidero seguire le decisioni degli altri, se la decisione condominiale stabilisce che l'iniziativa non s'ha da fare, la votazione va rispettata. Ma per i tanti che la desideravano è davvero una fine ingloriosa. Occorre precisare che la macelleria fa parte del 'residence Michelangelo', che prevede unanimità nelle decisioni assembleari.

Non si farà un'iniziativa che piaceva a tutti - sostiene Cristoni - meno i tre condomini che hanno dato voto negativo in assemblea (come è giusto che sia, se quello è il loro punto di vista). Quindi, cari amici guigliesi, quest'anno e, forse anche negli anni futuri, niente 'Gran Galà della Ciccia'.

Purtroppo per il paese è una festa in meno.

Prima Pagina de...

 

Da Prima Pagina, edizione di Domenica 22 Settembre 2013
(pagina 19)

 

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Ottobre 2013 12:21

SIETE QUI: Iniziative Rassegna stampa Prima Pagina - 22 Settembre 2013